Indirizzo: Via Puglia, 79 - 75025 - POLICORO (MT)
Tel./Fax: 0835.971845 Cell.: 331 365 1375
E-mail: centrorehasrl@gmail.com

Il Centro

Il centro di rieducazione funzionale e fisioterapia Reha nasce nel 2009 a Policoro (MT) con lo scopo di fornire un servizio di riabilitazione di eccellenza ai pazienti affetti dalle principali patologie dell’apparato locomotore di carattere ortopedico e neurologico.

Il Centro Reha è anche autorizzato dal 2012 ad erogare prestazioni sanitarie a carattere riabilitativo in convenzione con il Servizio Sanitario Regionale.

Nell’anno 2020 presso il Centro Reha sono state effettuate più di 300 visite fisiatriche con successivi cicli di riabilitazione effettuati dai pazienti presso il centro stesso.

Le attività riabilitative che il centro offre si avvalgono della professionalità di un team di fisioterapisti competenti e di lunga esperienza coordinati nel loro lavoro dal medico fisiatra di riferimento del centro, il quale formula la diagnosi e realizza il piano riabilitativo più adatto per la problematica del paziente.

Le prestazioni riabilitative si caratterizzano anche per la disponibilità di macchinari e tecnologie di ultima generazione che coadiuvano l’attività fisioterapica tradizionale. Le principali patologie trattate dal centro sono artrosi di ginocchio, spalla e anca, tendinopatia della cuffia dei rotatori, lombalgia e cervicalgia, lombosciatalgia e cervicobrachialgia, fascite plantare, epicondilite e epitrocleite.

Inoltre, la riabilitazione offerta dal centro si rivolge agli esiti di traumi distorsivi di ginocchio e caviglia, lussazioni di spalla e agli esiti di chirurgia protesica articolare e trumatologica ortopedica. Presso il Centro Reha vengono inoltre trattati gli esiti di patologie neurologiche come ictus ischemico, sclerosi multipla e neuropatie periferiche.